mercoledì 29 settembre 2010

Ultimo brivido


Sabato 18 settembre la notte su Cerveno ha portato tanta acqua che ne è bastata per tutta la giornata e poi la sera, tanto che ha costretto gli organizzatori e operatori del CSI a rinviare la gara al 2 Ottobre, tanto in là quanto potesse concedere la procedura per i permessi da non consentire le gare già la settimana successiva.
Ad ogni modo la gara conclusiva si farà, qualsiasi condizione meteo, chiudendo così il campionato Regionale valevole Coppa Italia e definire la stagione ottimamente condotta dai piloti del Team SanRocco.
Si è invece conclusa la stagione del Campionato Italiano ed il gruppo di Ossimo con il suo terzo posto per mano di Albino Rigali, già campione Italiano del 2006, ha sfiorato il titolo iridato, perdendolo con le scelte condivisibili o meno degli eventi di Vagli.
Infatti con un'analisi dei punteggi meno opinionistica emergono evidenti le doti dei fuoriclasse del Team, capaci di competere a livello Nazionale dove già esistono Piloti fortissimi e professionisti dello speed down da molti decenni. Quindi se un terzo posto matematicamente non vale nulla, la vera vittoria è aver giocato la stagione per il piacere di poterlo fare, con la pancia talvolta, ma almeno un altra discesa la possiamo ancora fare.

Nessun commento: