lunedì 13 settembre 2010


Domenica 12 settembre si è conclusa la sesta ed ultima prova di Campionato Italiano di Speed down ad Agnosine in provincia di Brescia.
La manifestazione valida anche per il campionato regionale di Coppa Italia è stata ottimamente organizzata dall'associazione Tempoperso di ValSabbia ed egregiamente cronometrata dai volontari del gruppo CSI di vallecamonica.

La gara che si è svolta in una bellissima giornata di sole ben ventilata non ha portato però fortuna a Team SanRocco che è riuscito a conquistare solo il terzo posto con il campione Albino Rigali, dopo una combattuta disputa sul filo dei centesimi.
Durante le 4 prove a disposizione degli oltre 120 piloti di tutte le categorie non è riuscito a fare di meglio con un tempo totale di 200,46 centesimi.
Benchè le ottime preformance dei piloti camuni durante la stagione sono state al di sopra delle aspettative, il Team SanRocco è orfano dei punti di gara del 29 agosto in quel di Vagli in provincia di Lucca, dove la gara è stata disertata sul posto per evidenti problemi di organizzazione sinteticamente descritti nel post di giovedì 2 settembre.

Situazione questa che potrebbe aver condizionato lo stato d'animo dei piloti di punta durante la gara di domenica.
Con soli 75 centesimi di anticipo il bravo Marco Naldini del Valdelsa Racing Team si aggiudica così il secondo posto chiudendo la stagione 2010 da Campione Italiano categoria N8, togliendo il titolo a Marino Franzoni dell'omonima scuderia giunto soltanto dodicesimo.
Al primo posto l'imbattibile Franco Zendra del Team Ruote Libere, che con solo mezzo secondo di anticipo è di fatto il vincitore di questa tappa.

Non poteva mancare l'ottimo risultato dei fratelli Gianpietro e Adelio Zanini, rispettivamente al quarto e al quinto posto; per inciso, Gianpietro Zanini conduce la classifica parziale del campionato Regionale di Coppa Italia.

Anche se con un pò di amarezza, il Team SanRocco è comunque orgoglioso di aver dato dimostrazione tangibile delle proprie capacità in gara.
Nei prossimi mesi si potrà riordinare l'assetto organizzativo e pratico dei propri piloti e mezzi in vista della prossima stagione.
Con un sincero ringraziamento nei confronti dei soci sostenitori e degli sponsor che danno modo ai piloti camuni di distinguersi in questo bellissimo sport, il Team SanRocco invita tutti ad assistere alla prova Regionale che chiude l'intera stagione di Speed Down a Cerveno il 18 settembre prossimo.

Nessun commento: