lunedì 4 aprile 2011



Domenica 3 Aprile si è svolta la prima discesa valevole per il Campionato Italiano N8 di speed down a Casole d'Elsa (Si).
L'ottima giornata di sole ha accompagnato le discese dei 143 piloti iscritti di tutte le categorie sia il sabato che la domenica.
Il tutto ben organizzato dal Casole Volley che ha gestito molto bene gli aspetti logistici ed organizzativi, supportati dai cronometristi del gruppo CSI Vallecamonica che malgrado la debole copertura di rete hanno svolto le operazioni sul campo con molta professionalità e precisione utilizzando per la prima volta la comunicazione dei tempi con tecnologia satellitare.
In realtà non è una tecnica nuova, ma il CSI di Vallecamonica ha sempre operato egregiamente con il tradizionale via cavo.
Grazie anche al recupero dei mezzi ad anello, le discese dei successivi partecipanti avevano luogo mentre i carretti venivano riportati alla partenza senza interruzioni di gara.
Il nuovo tracciato che quest'anno sostituisce la pista di Mensano ha consacrato l'etichetta del temibile Mr.Mensano, in arte Franco Zendra del Team Ruote Libere di Brescia, il primo posto con un tempo totale di due manches con 271,74 secondi.
Segue al secondo posto l'ottimo Michele Mattioli del Perugia Cart's con soli due secondi scarsi sul totale dei tempi, mentre il terzo posto va al mitico Tiziano Zendra del Team Ruote Libere.
Il perugino e i due fratelli bresciani si sono così imposti anche sul campione Italiano 2010 Marco Naldini che pur giocando per così dire in casa si posiziona al 5° posto.
Esclusi quindi dal podio, i piloti del Team SanRocco trovano spazio al quarto posto con Gianpietro Zanini e al sesto posto Albino Rigali.
Sorprendente l'ottava posizione di Nicola Zendra, che dal suo esordio nella passata stagione 2010 compie un balzo significativo nella sua personale prestazione da centro classifica.
Un fatto questo che potrebbe presagire l'arrivo di una nuova stella nel Team SanRocco che si aggiunge alle soddisfacenti prestazioni degli altri piloti Camuni.
Questa è la Classifica di Casole 2011 in formato pdf completa di tutte le categorie Speed Down.
Imminente invece è la prossima gara, che si svolgerà a Rocca di Roffeno (Bo) il 17 Aprile. Informazioni relative alla manifestazione è possibile trovarne presso il sito di Vivappennino su http://www.vivappennino.it/ con tanto di piantina del percorso e dettagli logistici per i gruppi partecipanti.

Nessun commento: