venerdì 4 marzo 2011

Toscana primavera


Marco Naldini, campione Italiano Speed Down 2010

Al via la prima gara di Campionato Italiano Speed Down 2011 al 23° GranPremio della Valdelsa un vero punto di riferimento in Italia per tutti gli appassionati di questo singolare sport.
Dal sito del Valdelsa Racing Team:
I numeri dicono che a Mensano in questi 3 anni hanno partecipato alla gara complessivamente 387 piloti provenienti in particolar modo dal Nord Est Italia ma anche da aree particolari come Ischia, la Ciociaria, l’ Abruzzo e il Piemonte.(...)
Alla notizia della rinuncia di Mensano alcune associazioni locali hanno mostrato un certo apprezzamento per rilevare la gara ma l’impressione che più che un progetto ci fosse una semplice idea… Invece a Casole, l’ipotesi ha riscosso consensi e la Casole Volley da tempo, sta lavorando alacremente per organizzare l’edizione del Gp della Valdelsa 2011, con un percorso che passerebbe davanti ai luoghi storici e simbolici del paese.
Il percorso promette di essere uno dei più spettacolari mai visti in gare del genere.
E sarebbe importante che il primo Gp della Valdelsa della storia a Casole prendesse il via da un punto simbolico del paese» ha affermato Paolo Bartali VicePresidente dell’associazione Casole Volley. Nei progetti, infatti, il percorso dovrebbe partire dalle Colonne di Casole d’Elsa (Via Casolani) , proseguire per la statale Strada Provinciale 28 di Mensano, percorrendo parallelamente per 400 metri il tratto dove si svolge il Palio di Casole poi si gira a destra dove ci si immette nella Strada Comunale di Fontegaia che verrà affrontata per 900 metri. Un percorso che misura complessivamente 1,3 km che presenta un dislivello di 135 metri per una pendenza media dell’8,1 %; dati che confermano il suo essere impegnativo e spettacolare.

Per informazioni relative all'iscrizione, logistica e quant'altro consigliamo di visitare il sito http://www.valdelsaracingteam.it/
dove è possibile visionare le foto del nuovo percorso senese.

Nessun commento: