lunedì 25 luglio 2011
Zampatina di leone
La bellissima pista di San Colombano (Ge) ha portato fortuna al Team SanRocco in una splendida giornata di sole ed un folto pubblico ha assistito fino al tardo pomeriggio alle preformance dei vari piloti di tutte le categorie venuti da tutta Italia.
Il percorso è stato allungato di almeno 300 metri aggiungendo curve al tracciato già ottimo dal punto di vista della percorribilità per la categoria del nostro Team.
Assenza completa di tombini e buche, invero leggermete scivoloso ma uniforme, è stato un ottimo svago per gli sportivi cimentatosi nella discesa.
Malgrado l'assenza del forte duo Zanini per impegni di lavoro la disputa è stata accattivante dove vede il Campione in carica Marco Naldini del Valdelsa Racing Team al primo posto, Albino Rigali del Team SanRocco al secondo e Marino Franzoni al terzo posto.
Anche i fratelli Mattioli del Perugia Cart's non hanno partecipato concedendosi una vacanza, buon per loro dato che alla conta dei punti totali il fortissimo pilota perugino può anche permetterselo.
Benchè non sia riuscito ad aggiudicarsi il gradino più alto, Albino ha segnato il miglior tempo assoluto di manche con 2.50,99.
Ora non resta che aspettare il 4 settembre con l'ultima di Campionato Italiano che si terrà a Cecina di Larciano (PT) in Toscana.
Nel frattempo restano le ultime due gare di Campionato Provinciale valevole >Coppa Italia di Lumezzane il 21 agosto e Cerveno il 18 settembre in provincia di Brescia.
venerdì 22 luglio 2011
Antivigiglia della gara ligure, anche se per motivi tecnici questo post un po' in ritardo si svolgerà domenica 24 luglio, gara ricordiamo spostata per motivi referendari dall'originale calendario.
La pista bellissima, di circa un chilometro e mezzo sulla cresta del colle che scende a San Colombano Certenoli con diverse curve e almeno quattro tornanti impegnativi di cui l'ultimo prima del traguardo che non concede sconti, dato che l'uscita dello stesso è su un falsopiano e qualsiasi errore nell'affrontarlo con l'N8 potrebbe risultare fatale e costringere i piloti a spingere il mezzo con le mani per mancanza di inerzia.
Anche se il risultato sulla classifica generale è oramai segnato non si esclude qualche colpo di scena da parte dei migliori piloti del Team.
Anche le previsioni meteo pare siamo positive, ci si aspetta una spettacolare domenica di sole e speed down!
domenica 10 luglio 2011
Vennero Videro Vinsero
Domenica 10 luglio sotto un bel sole cocente e clima ventilato di Vallecamonica si è svolta la quarta discesa di Campionato Italiano a Ossimo superiore dove ha visto grandi talenti emergenti e non solo della categoria N8 occupare prepotentemente le prime quattro posizioni con il Team Perugia Cart's e il Valdelsa Racing Team.
I fratelli Michele e Ramiro Mattioli infatti occupano rispettivamente il primo ed il secondo posto, il toscano Lorenzo Cacace invece il terzo seguito dal l'ormai noto compagno di scuderia Marco Naldini già campione Italiano 2010.
Da sottolineare l'ottimo piazzamento del giovane ex Team SanRocco Claudio Serioli che correndo nelle fila del Team Missili di Malegno ha tenuto testa al fortissimo Gianpietro Zanini seguito dal fratello Adelio al settimo posto.
Forse l'assenza del campione Albino Rigali per problemi al ginocchio ha pesato sulla pista di casa, di fatto gli ottimi piloti sopracitati sanno dare del filo da torcere sopratutto su percorsi tecnici seppur breve come il tracciato Ossimese.
La manifestazione, valida anche per il Campionato Provinciale, si è svolta senza intoppi ed è stata ben gestita dagli organizzatori tra cui il Team SanRocco che celebra i suoi 10 anni di vita in questo affascinante sport ringraziando tutti i piloti convenuti da tutta Italia, il gruppo Dream Team di Ossimo, la Polisportiva Ossimo e Gruppo CSI di Vallecamonica per la collaborazione e il supporter Sponsor Massimo Guglielminetti, family banker Mediolanum per la sponsorizzazione.
Prossimo appuntamento il 24 luglio a San Colombano Certenoli(Ge) per la penultima sfida di questo Campionato 2011.