domenica 20 settembre 2009

La Corrida


Venerdi notte 18/19 settembre sono stati caricati in rete i clips dei concorrenti alla Corrida di Ossimo, svoltasi presso i Campi Tennis del paese il 30 Agosto.
La conversione per il formato online non è eccellente, ma il DVD originale, oltre che completo è di ottima qualità. Ci scusiamo se durante le fasi i elaborazione avevamo a disposizione solo macchine obsolete con architettura software non idonea ai nuovi formati video.
Ad ogni modo sia la raccolta clips del Carnevale di Ossimo 2009, e La Corrida 2009 sono disponibili come playlist a questo indirizzo.
Provvederemo presto a migliorare successivi inserimenti.

martedì 8 settembre 2009

Albino cià il turbo


Ristabilite le date sul calendario Fics, la penultima gara si è tenuta nei boschi incantati degli etruschi.
Domenica 6 settembre infatti nei pressi di Cecina di Larciano in provincia di Pistoia si è svolta la quinta gara di SpeedDown valevole per il Campionato Italiano di categoria cuscinetto singolo N8.
Ai nastri di partenza si sono dati appuntamento i migliori 20 piloti di questa disciplina, giunti in toscana da tutta Italia.
I piloti del Team SanRocco di Ossimo, si sono aggiudicati il primo posto per mano dell’ ex campione italiano 2006 Albino Rigali.
Con 04:59,13 ha segnato il miglior tempo della gara; Il tutto giocato sul filo dei centesimi, piazzando 4 dei suoi migliori piloti tra i primi 10.
Al secondo posto Marco Naldini del Valdelsa Racing Team di Firenze con soli 2 centesimi di ritardo.
Al terzo posto ancora un pilota del team SanRocco, Gianpietro Zanini, già campione Provinciale 2009.
Altro lustro alla squadra viene dal 7° posto di Elvo Franzoni e dal 9° posto di Adelio Zanini aggiungendo punti preziosi alla graduatoria.
Situazione questa che stravolge la classifica generale lasciando varchi a nuove sorprese in graduatoria, in vista dell’ultima gara del campionato Italiano che, si terrà a Fasano in provincia di Brindisi il 26 e 27 settembre.

La vittoria di Albino Rigali riporta in auge il Team al 2° posto pari merito col Pilota Michele Mattioli del Perugia Cart's con 310 punti; malgrado il 6° posto del favorito Marino Franzoni già campione Italiano in carica, mantiene il primo posto con soli 5 punti di vantaggio.
Non ci resta che aspettare l'ultimo appuntamento brindisino, ma un pensiero viene; quanto sono lontani 5 punti da Fasano?...

lunedì 31 agosto 2009

FESTA DI FINE ESTATE


Sabato e Domenica 29/30 agosto si è svolta presso il Campo Tennis di Ossimo inferiore la consueta ed ormai consolidata Festa di Fine Estate, alla sua II° edizione organizzata dallo STaff già StüFF che come i numerosissimi lettori del blog sanno è un gruppo parallelo alle attività ludiche del Team SanRocco.
L'avvio stentato della serata di sabato è stato reso impraticabile dal maltempo e l'atteso concerto del gruppo ATOMICA non si è potuto tenere.
Domenica sera invece si è svolta regolarmente l'attesa "CORRIDA dei dilettanti" ove hanno preso parte 13 concorrenti tra adulti e bambini stimolando lo spirito di partecipazione del pubblico coinvolto.
Ottima comunque l'occasione di aggregazione di piazza curata e supportata dallo STaff già stüFF, che oltre alla classicità del Servizio Ristoro, l'angolo dei giochi, l'isola della birra (e non solo) ha dimostrato buona tempra anche sul palco.
I ragazzi Musicisti e i figuranti, nonchè il Maestro cosi detto a spalla artistica di Fabiana Morelli con l'ausilio di MaracOkid, al secolo Marco Franzoni,hanno gestito benissimo la serata, grazie anche all'impegno profuso nelle giornate precedenti per organizzare la scaletta, davanti ad un cospicuo numero di persone. Considerando che notoriamente dalle parti dell'altipiano la popolazione villeggiante si assotiglia considerevolmente dopo il 15 di agosto, i presenti sono sopratutto gli autoctoni.
p.s.:Da domenica lo STaff già stüFF ha ufficialmente un logo, scelto tra una rosa di partecipanti al concorso Disegna un logo per lo staff.
Prossimamente saranno disponibili i filmati girati dalla SZvideo/camera1 & 2 dei concorrenti della Corrida Ossimese direttamente nella sezione VIDEO di questo blog,( oppure sul Canale SanRoccoTeamVideo di YOUTUBE) dove sono già presenti i filmati del Carnevale.
Da velate indiscrezioni pare che l'anno prossimo ci siano delle curiose novità, ma non si sa ancora di cosa si tratta. Nel frattempo prepariamoci all'arrivo del tempo delle mondole.

domenica 23 agosto 2009

Marino di montagna...


La consueta gara Ossimese di questa domenica d'agosto si è dimostrata prevedibile per il fortissimo pilota bresciano Marino Franzoni dell'omonima scuderia Franzoni.
Il podio più alto lo ha conquistato con una preformance incalzante, riducendo i suoi tempi secondo dopo secondo ottenendo un totale di 141,15; migliorando ad ogni manche i tempi di percorrenza.
Simile prestazione del pilota del Team SanRocco Giampietro Zanini, che aveva già dato dimostrazione di forte capacità ed ottime preformance anche nelle precedenti dispute di questo campionato,anch'egli migliorando i tempi personali ad ogni prova.
Nella sommatoria delle tre manches ottiene un tempo con 30 centesimi di ritardo su Franzoni guadagnando il secondo posto del podio.
Inaspettato invece il terzo posto di Marco Ceccon del Team Ruote Libere di Brescia che con soli 8 millesimi supera il fortissimo Albino Rigali, piazzatosi al 4°.( daltronde, le mia semper festa n.d.r).
Sfogliando la classifica, scopriamo comunque nomi noti, come Michele Mattioli del Perugia Cart's che si piazza al 5° posto.
Il Team SanRocco trova così 5 dei suoi piloti fra i primi 10, con Giovanni Bettoni al 6°, Claudio Serioli al 9° e Adelio Zanini al 10°. Per inciso, Claudio è il più giovane del Team SanRocco e come da lui stesso dichiarato un una recente intervista alla TV locale PiùValliTV, per vincere bisogna essere un pò incoscenti e temerari, doti che i giovanissimi hanno sicuramente in dose maggiore dei veterani. Una domanda allora viene spontanea....Chi sarà la punta di diamante del Team SanRocco prossimamente?

domenica 16 agosto 2009

Ossimo Speed


Domenica 23 Agosto si terrà la penultima gara di Campionato Italiano a Ossimo (BS).
Per il Team SanRocco è una gara speciale, sopratutto perche giocando in casa bisogna tenere alto l'orgoglio del gruppo, inoltre è un tracciato breve e quindi insidioso sotto il profilo della tempistica: un percorso che si combatte sul filo dei centesimi di secondo fra i più esperti di ogni team che gareggierà.
Dalle file dei piloti c'è calma, forse complice il clima vacanziero e la gradevole temperatura di questi giorni, che a Ossimo dona ai suoi abitanti ed ai numerosi villeggianti presenti un clima di rilassatezza.
"Calma apparente", dice il Presidente del gruppo, in quanto i molteplici impegni delle varie manifestazioni ed eventi già svoltosi ed in corso sono coaudiovati e promossi da molti collaboratori appartenenti al Team SanRocco, parallelamente allo STaff già StÜFF, che organizzerà la seconda edizione dei dilettanti allo sbaraglio il giorno 30 Agosto.
Per ora concentriamoci sul podio però...

sabato 18 luglio 2009

Agosto bagna il bosco


Dopo l'ennesima variazione di programma indicato sul calendario ufficiale della Fics, la prossima gara relativa al Campionato Italiano di categoria N8 si svolgerà in casa SanRocco, ovvero a Ossimo (BS) il 23 agosto.
L'attesa gara del 21 giugno a Teramo è infatti saltata, come pure la gara Valevole Coppa Italia di Schio (VI), mentre le altre dispute di Stroncone, Vinci e Castelfiorentino sono rinviate per inagibilità del percorso. Aspettiamo nuovi ragguagli dagli organizzatori.
Nel frattempo, l'intensa attività del nostro team è altresì impegnata nell'organizzazione degli eventi locali, con l'appoggio dello STAFF già STÜFF dove l'intenso spirito di iniziativa ha già dato luogo a numerosi eventi tra cui il Carnevale, la festa di Fine Estate e il ripristino dell'area Tennis di Ossimo Inferiore, solo per citarne alcune.
Appuntamento quindi a OSSIMO, con l'augurio di ottenere lo stesso risultato di Malegno dove il podio al completo è stato conquistato dal Team SanRocco.

lunedì 22 giugno 2009

Scuderia Franzoni da manuale


L’inizio d’estate del 21 giugno è stato per il teamSanrocco la terza prova di campionato Italiano, tenutasi a Gavardo in provincia di Brescia , lungo la strada per monte Tesio.
Un percorso immerso nel verde surreale di questo luogo, dove accoglie un percorso fitto di curve e tornanti dalle pendenze fino al 19%, mettendo a dura prova il controllo del mezzo e della frenata.
Dopo l’ottimismo dei tempi della prima manche da parte della punta di diamante del gruppo Albino rigali, Marino Franzoni della Scuderia Franzoni (attualmente campione Italiano in carica), da’ un forte scossone alla classifica, giungendo al primo posto con dei risultati stravolgenti anche nei confronti degli avversari.
Ottimi i suoi tempi con distacchi notevoli, che incideranno sul risultato finale al giro di boa di questo campionato; staremo a vedere.
I risultati della gara vedono al secondo posto con 212,71 secondi Matteo Girelli del Team Damejana di Verona, con oltre due secondi di ritardo dal primo gradino del podio.
Al terzo posto Marco Naldini del Valdelsa RacingTeam, strappandolo a Elvo Franzoni, che cede il passo trovandosi al 4 posto per soli, pensate, 28 centesimi di secondo.
Michele Mattioli del Gruppo Perugia Cart’s, per altro pilota in testa alla classifica attuale del campionato, si classifica al 5 posto, seguito da Albino Rigali, suo diretto avversario al 6 posto.
A dimostrazione di un campionato molto equilibrato e combattuto, dopo 3 gare di campionato e 3 vincitori diversi, il Team SanRocco piazza 4 dei suoi piloti nella top ten della classifica Gavardese.

Il TeamSanRocco si sta preparando per il prossimo appuntamento di Campionato che si terrà ad Atri in provincia di Teramo il 12 luglio.
Nel frattempo, avrà modo di partecipare alla competizione valevole per il Campionato Provinciale del 5 luglio ad Agnosine, di cui la precedente gara svoltasi a Malegno, ha messo a segno buoni risultati, piazzando 3 piloti sul podio.

giovedì 18 giugno 2009

Gavardo road


Ci siamo; Domenica 21 giugno si corre alla 9°a edizione della Scaretada Zo da Pra da Bogn, la discesa Gavardese lungo la strada che porta al monte Tesio organizzata dal Associazione tempo Perso.
I 1200 metri di percorso sono la terza prova valida per il Campionato Italiano N8 ai quali il Team SanRocco tenterà di migliorarsi.
Non resta che aspettare i risultati e sperare che la prevista nuvolosità di Sabato non si protragga fino a Domenica. In questo caso, aspettiamoci una discesa bagnata, e perchè no, fortunata!

mercoledì 27 maggio 2009

Perugia Cart's? Strepitoso!


Se la precedente gara di Campionato Italiano svoltasi a Mensano è giunto secondo, a Ponte pattoli ha fatto il pieno.
Il temibile Michele Mattioli del Perugia Cart's ha dimostrato di saper gestire un percorso già a lui noto con grande enfasi, aggiudicandosi il gradino più alto del podio. Anche il tempo è stato ottimo, percorrendo i 1.900 metri in 5:32:42; ben tre secondi e 4 centesimi più veloce di Albino Rigali del SanRoccoTeam, che occupa il secondo Posto.
Un plauso a Primo Almonti del Valdelsa Racing Team per il suo terzo posto, anche lui un grande veterano di questa disciplina, con due secondi e 11 centesimi di ritardo su Albino.
Per la cronaca interna va sottolineato che l'intero Team SanRocco risuta interamente nella classifica dei primi 30 piloti(!) con la nostra tenace Katia Vianelli al 27° posto.
Infatti il promettente Giampietro Zanini ha raggiunto il 5° posto, seguito al 7° da Elvo Franzoni.
Su ben sette mezzi sobo stati adottati e collaudati nuovi sistemi di amortizzazione ognuno con diverse caratteristiche meccaniche dall'idraulico al pneumatico, che potrebbero dare migliori risultati se lasciamo il tempo ai piloti di diventarne avezzi col controllo del trabiccolo.
Dopo le gare di Chianni(PI) San Colombano(GE) e Malegno(BS) valevoli per la Coppa Ialia, il prossimo appuntamento sarà il 21 giugno a Gavardo(BS).

domenica 10 maggio 2009

2° Appuntamento Ponte Pattoli (PG)


Dopo le gare del 26 aprile di Villa Basilica(LU),il 3 Maggio a Cividate Camuno(BS), il 10 a Cogollo del Cengio(VI) valevoli per la Coppa Italia, la categoria N8 si appresta alla seconda disputa di Campionato Italiano a Ponte Pattoli, in provincia di Perugia. Un percorso di quasi 2 km, con una pendenza media del 10%.
Molto probabilmente l'intero staff del Sanrocco Team sarà presente al completo, cercando di rosicare punti preziosissimi per la stagione 2009.
La gara si svolgerà Domenica 24 Maggio ed è possibile trovare dettagli relativi al percorso ed iscrizioni al sito fics e questo indirizzo.
Non ci resta quindi che attendere i risultati, e che siano buoni!
Forza TeamSanRocco!

giovedì 30 aprile 2009

ritrovato

Ci hanno comunicato che Axel è stato ritrovato tra domenica e martedi 28 aprile.
Un grazie a tutti.:-)

mercoledì 22 aprile 2009

hanno rubato un cane


Un amico ci ha chiesto se potevamo far qualcosa, nel nostro piccolo diffondiamo questo appello:
si chiama axel, ha 6 anni. è cinofilo addestrato della procivil camunia, alto e
possente, con una cicatrice proprio sopra il naso. e sparito venerdì(17/4/09) sera a
Niardo(BS)per informazioni chiamare il numero 340 76 81 773 Marino Ducoli.
Cliccando sulla foto è possibile ingrandirla. Un grazie a tutti quelli che possono fare qualcosa dal Team SanRocco.

lunedì 20 aprile 2009

Grande Franco!!


La 20° edizione del Gran premio della Valdelsa è stata vinta dal fortissimo Franco Zendra, ex Team Sanrocco che da quest'anno corre per Ruote Libere di Brescia.
Purtroppo il maltempo ha reso per alcune ore della giornata di sabato, il percorso viscido, rendendo le prove dei piloti alquanto difficoltose.
Tutto sommato la gara di domenica si è svolta con asfalto poco umido, consentendo ai circa 120 concorrenti di tutte le categorie di gareggiare nel pieno dell'adrenalinica tenzone.
Il secondo posto è stato del ex campione Italiano 1995 Michele mattioli del Perugia Cart's. Il terzo gradino del podio è però andato a Gianpietro Zanini del Team SanRocco ed anche Albino Rigali ( nella foto,durante la partenza) ha ottenuto un buon tempo piazzandosi al 4° posto. Malgrado piccoli errori di percorso, come da lui stesso dichiarato, ha perso centesimi preziosi.
Tuttavia come diceva Oscar Wilde, gli errori sono esperienza.
Ora attendiamo la pubblicazione ufficiale della classifica da parte della FICS, ricordando il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Speed Down in territorio perugino dove daremo maggiori dettagli più avanti.

sabato 14 marzo 2009

1° appuntamento; Mensano


La squadra aggiornata e rivista inizia il campionato con la sfida a Casole d'Elsa di Mensano,(SI) il 19 aprile 2009. Fra colline brulle e vigne del chianti si daranno appuntamento da tutta Italia i piloti di tutte le categorie per questo appuntamento sportivo e su una pista molto bella e veloce.
Per chi volesse vederne i dettagli è possibile visionare il filmato di Silvano Zendra realizzato nel 2008.

mercoledì 11 marzo 2009

Calendario gare e iscritti 2009


All'avvicinarsi della stagione sportiva, pubblichiamo nella sezione Team l'elenco dei piloti iscritti per questo campionato.
Poco sotto, è possibile visualizzare il calendario delle gare 2009 fornito dal sito fics.
Successivi aggiornamenti verranno resi noti a breve.
Buona consultazione.

venerdì 6 marzo 2009

Va che che han fatto il Carnevale bello di nuovo quest'anno ??


Dopo la pausa invernale,all'approssimarsi del campionato 2009, il team si ripropone sulla scena sportiva con grandi novità in ambito tecnico ed organizzativo dove i dettagli verranno resi noti a breve.
E' giusto però sottolineare l'impegno di alcuni componenti del team,
che da sempre sono impegnati su altri fronti sociali nella nostra comunità durante questo apparente periodo di riposo(vedasi speed_down N.d.r.);
... sotto mentite spoglie e l'aiuto di tante giovani e brillanti Menti (dai 15enni ai 50enni e più) agiscono per il Vivere in Paese,noi Ossimesi.
Di rimando a post di altri autori, citando da documenti fotografici del Natale 2008 e Capodanno 2009, lo Staff già stÜFF, ne ha da raccontare!
Doveroso quindi ospitare sul server del TeamSanroccoVideo in YouTube un package video del nostro ritrovato Carnevale.
Sei carri, bella giornata, tutto sommato non poca gente,che se sommata a chi faceva i sei carri eravamo un casino, e ne è valsa la pena.
Classifica ufficiale dei carri partecipanti la sfilata:
(pari merito)
-Carro n°4-GLI EGIZI 1°
-Carro n°6-FESTIValBAR 1°

-Carro n°3-OssimoSciOPPiNG 2°
-Carro n°1-Un Mondo Di Amici 3°
-Carro n°2-I SEGNALI STRADALI 4°
-Carro n°5-InCANTatORI d'Italia 5°

Nonchè il video della Presentazione
e conduzione da parte di Miss Carnival & Mr.Carnival


Prossimamente altri video, se non piove.
:))