martedì 8 settembre 2009

Albino cià il turbo


Ristabilite le date sul calendario Fics, la penultima gara si è tenuta nei boschi incantati degli etruschi.
Domenica 6 settembre infatti nei pressi di Cecina di Larciano in provincia di Pistoia si è svolta la quinta gara di SpeedDown valevole per il Campionato Italiano di categoria cuscinetto singolo N8.
Ai nastri di partenza si sono dati appuntamento i migliori 20 piloti di questa disciplina, giunti in toscana da tutta Italia.
I piloti del Team SanRocco di Ossimo, si sono aggiudicati il primo posto per mano dell’ ex campione italiano 2006 Albino Rigali.
Con 04:59,13 ha segnato il miglior tempo della gara; Il tutto giocato sul filo dei centesimi, piazzando 4 dei suoi migliori piloti tra i primi 10.
Al secondo posto Marco Naldini del Valdelsa Racing Team di Firenze con soli 2 centesimi di ritardo.
Al terzo posto ancora un pilota del team SanRocco, Gianpietro Zanini, già campione Provinciale 2009.
Altro lustro alla squadra viene dal 7° posto di Elvo Franzoni e dal 9° posto di Adelio Zanini aggiungendo punti preziosi alla graduatoria.
Situazione questa che stravolge la classifica generale lasciando varchi a nuove sorprese in graduatoria, in vista dell’ultima gara del campionato Italiano che, si terrà a Fasano in provincia di Brindisi il 26 e 27 settembre.

La vittoria di Albino Rigali riporta in auge il Team al 2° posto pari merito col Pilota Michele Mattioli del Perugia Cart's con 310 punti; malgrado il 6° posto del favorito Marino Franzoni già campione Italiano in carica, mantiene il primo posto con soli 5 punti di vantaggio.
Non ci resta che aspettare l'ultimo appuntamento brindisino, ma un pensiero viene; quanto sono lontani 5 punti da Fasano?...

Nessun commento: