mercoledì 31 agosto 2011

Cecina



Ultima discesa di Campionato Italiano domenica 4 settembre 2011 presso Cecina di Larciano Il piccolo borgo che fa da cornice alle rassegne musicali della Filarmonica, è un interessante e piacevolissimo paese di antiche origini, dolcemente adagiato sulle colline del Montalbano, sul versante che si affaccia sulla Valdinievole.

Si daranno appuntamento i piloti di speed down su un tracciato a detta di molti non semplice, con un asfalto marmoreo ed un falsopiano con un tratto in salita e diverse curve importanti per un divertimento assicurato sia del pubblico che degli sportivi che vi parteciperanno.

Sono previste le prove del sabato, il Team SanRocco potrà quindi fruire dell'opportunità di sperimentare per due discese in più la pista pistoiese di un chilometro e seicento metri dando sfogo al piacere di lanciarsi sull'ultimo percorso di stagione, almeno per quanto riguarda il Campionato Italiano.

Seguirà il 18 settembre l'ultima prova provinciale a Cerveno, provincia di Brescia, chiudendo definitivamente la stagione 2011 e si potranno tirare le somme per i risultati ottenuti; favoritissimi i piloti del Perugia Cart's che quest'anno hanno la vittoria in pugno, meritatissima per la tenacia e il forte spirito agonistico dimostrato come del resto anche altri piloti delle scuderie avverse.

Non si esclude la possibilità di un ottimo risultato sul fronte provinciale col pilota Gianpietro Zanini, concentratissimo e caparbio come pochi portando a casa perchè no, il titolo di campione; staremo a vedere.

domenica 21 agosto 2011

gianpi story



Domenica 21 agosto a Lumezzane si è svolta la quinta prova di Campionato provinciale di Speed Down; con una preformance eccezionale, Gianpietro Zanini del Team Brusì SanRocco conquista il podio Lumezzanese segnando anche il miglior tempo di manche di 172,53 in lotta con un bravissimo Matteo Ribelli della Scuderia Franzoni, il giovane pilota bresciano che non riesce comunque con i tempi di scarto a superare un incredibile Robert Guarinoni del Team Missili di Malegno che ha dato dimostrazione di forza per tutta la durata della manifestazione, aggiudicandosi così un meritatissimo secondo posto.

Con Matteo al terzo posto quindi, segue Adelio Zanini del Team SanRocco al quarto e Marino Franzoni dell'omonima scuderia al quinto posto.

Bella la gara con un caldo soffocante sopratutto nel pomeriggio, malgrado la pista si trovi immersa in una folta boscaglia, pochi invece i piloti,causa anche il periodo vacanziero con circa sessanta persone incluso le maestranze che comunque hanno ben gestito il tutto offrendo ai piloti la possibilità di fruire della piscina del ristorante La perla del Monte.

Prossimo e ultimo appuntamento a Cerveno il 18 settembre per la gara conclusiva valida Coppa Italia di Campionato provinciale, mentre il 4 settembre di svolgerà a Cecina di larciano in provincia di Pistoia la discesa conclusiva del Campionato Italiano di Speed Down.

Buone Vacanze dal Team SanRocco!

martedì 16 agosto 2011

Freni efficenti



Dice bene Charlie nel suo video, dove questa bella pista bresciana vede sabato 20 e domenica 21 agosto la penultima discesa valevole Coppa Italia 2011 di speed down.

Il tracciato di 1,6 kilometri molto impegnativo con pendenze importanti, un falsopiano e tratti velocissimi. La pendenza media del 15% richiede la perfetta messa a punto dell'impianto frenante e il divertimento è assicurato.

Per qualsiasi informazione è possibile cliccare direttamente sul sito FICS dove è scaricare la locandina in pdf, oppure contattare tramite e-mail lumezzane@ruote-libere.it o chiamando il numero 338-9679471.

Le iscrizioni si chiudono il 18 agosto e per chi vuole fruire delle prove di sabato può rinfrescarsi nella piscina del ristorante la Perla del Monte nella zona partenza.