giovedì 30 giugno 2011

OSSIMO Speed Down 2011



Domenica 10 luglio il via della quarta gara di Campionato a Ossimo che succede alla discesa genovese posticipata al 24 per motivi referendari.
Per iscrizioni e possibile contattare il Team SanRocco con e-mail o telefonicamente il tutto illustrato nel manifesto, cliccando anche sul logo dei 10 anni del Team.
CAMPIONATO ITALIANO C8/C9 - N8
CAMPIONATO PROVINCIALE

La gara dei «Brusì» (così vengono chiamati ad Ossimo) è rivolta a quanti desiderano riscoprire, attraverso la competizione sportiva, questo tradizionale gioco popolare. Il carattere ludico dell’iniziativa è l’elemento caratterizzante dell’evento ed invita i partecipanti ad un comportamento rispettoso e di esemplare fair play.
L’attenzione ai più giovani nel trasmettere loro l’entusiasmo e la passione per questo sport è il compito che ci siamo assunti nell’organizzare questa manifestazione.

domenica 26 giugno 2011

Gavardo replay


Splendida domenica estiva a Gavardo, dove l'ormai noto Marino Franzoni detiene prepotentemente il comando di classifica quasi come la precedente prova di Cortaccia.
Nulla di eccezionale, se non fosse che Gianpietro e Adelio Zanini siano i successivi piloti sul podio.
Infatti il veloce trio ripete grossomodo le preformance della gara bolzanina con ottimi risultati.
Circa 67 iscritti totali di cui dieci cuscinetto singolo N8 che a questa gara, dopo il giro di boa del campionato provinciale, si può intravedere quello che sarà in termini di punti il pilota che meriterà il titolo campione assoluto di categoria.

Prossimo appuntamento di Campionato Italiano a ossimo (Bs)il 10 luglio.
Il Team Brusì SanRocco con il gruppo Dream Team di Ossimo, la Polisportiva Ossimo e Gruppo CSI di Vallecamonica organizza quindi la terza discesa di stagione promossa dalla FICS, in collaborazione e supporter Sponsor Massimo Guglielminetti, family banker Mediolanum.
Per iscrizioni è possibile farlo alla seguente mail SanRoccoTeam@gmail.com
oppure prendere visione della documentazione in formato pdf.

PROGRAMMA:
08.00 Ritrovo dei piloti presso il campetto Parrocchiale di Ossimo Superiore (nei pressi dell’arrivo).Convalida delle iscrizioni e verifica dei mezzi.
08.45 Chiusura delle iscrizioni e riordino dei concorrenti in partenza.
ATTENZIONE! NON VERRANNO ACETTATE ISCRIZIONI DOPO TALE ORARIO
09.00 Warm-Up (prova libera cronometrata)
10.30 S.Messa nella Chiesa Parrocchiale
11.30 1ª manche
14.30 2ª manche
16.30 3ª manche
18.00 Premiazioni in Piazza Roma

martedì 21 giugno 2011

Terza di provinciale a Gavardo


Domenica 26 giugno la terza prova di Coppa Italia del campionato Provinciale in quel di Gavardo(Bs), già teatro nelle passate edizioni degli eventi sportivi di speed down.
La manifestazione organizzata dall'Associazione Tempoperso di Gavardo prevede anche le prove libere del sabato tra le 16:30 e le 18:30 sul bel tracciato con partenza in località Prà di Bogno fin oltre la chiesetta in via Alpini; un kilometro e duecento metri con pendenza media del 15%.
Nove curve tra cui quattro tornanti importanti da affrontare in questo percorso gardenese che si spera si possa svolgere col bel tempo.
L'occasione ottima per l'allenamento in vista della prossima gara di Campionato Italiano in quel di Ossimo Superiore(Bs) il 10 Luglio dove vede il Team SanRocco organizzatore dell'evento della quarta gara di campionato.
Ad ogni modo per qualsiasi informazione relativa alla discesa di Gavardo è possibile contattare Furia sul sito Tempoperso, dove è possibile visionare anche il video del percorso.

lunedì 6 giugno 2011

Imprendibile Marino


Spettacolare la prestazione di Marino Franzoni del Team Scuderia Franzoni domenica 5 giugno sulla pista di Cortaccia, valsagli il podio.
Di ogni singola discesa,compresa la ricognizione, è sempre stato il più veloce;
nei 1750 metri del tracciato ha progressivamente migliorato di ben 8 secondi con un ottimo tempo di 183,21.
A nulla è valso lo sforzo di Gianpietro Zanini del Team SanRocco che insegue il titolo con ottimi risultati. Anche lui ha ottenuto tempi ragguardevoli da pochi centesimi di ritardo a poco più di due secondi e mezzo da Marino, meritandosi quindi il secondo posto.
Molto simile la prestazione dell'ormai immancabile Adelio Zanini con 186.68 secondi nella sua migliore prestazione, meritandosi quindi il terzo posto.
La bellissima pista del trentino è stata teatro per un folto pubblico accorso nel primo pomeriggio, dove senza gravi conseguenze una coppia di piloti è uscita di pista precipitando lungo il bosco per parecchi metri.
L'organizzazione generale è stata impeccabile, sotto il controllo degli operatori del CSI ai cronometri e del Team SpeeddOwn.bz che hanno offerto agli oltre 140 piloti di tutte le categorie le mele del luogo a volontà.
Prossimo appuntamento ancora di campionato provinciale in quel di Gavardo(Bs) il 26 giugno con l'undicesima edizione del trofeo SCISCIUEL dell'associazione TempoPerso.