mercoledì 30 giugno 2010


Giunti alla quarta prova di campionato, il Team parteciperà Domenica 4 luglio alla discesa di Zappolino di Castello, in provincia di Bologna.
Il percorso a detta degli organizzatori è agevole e snello, con i suoi 0,9 km con pendenza 7% tra i colli di Romagna offre un bel weekend di prove al sabato e la gara domenica, ai piloti partecipanti di categoria N8 e N9.
La corsa è inserita in ambito alla Festa di Mezza Estate di Castelletto di Serravalle giunta alla sua nona edizione.
Ora bisogna concentrarsi sulla classifica(benchè ancora tutto è possibile) incassando maggiori punti possibili; ergo velocità e pochissimi errori.
Anche se la pista può essere definita facile è altresì vero che è un punto di vista soggettivo. Infatti un percorso privo di importanti pericolosità per piloti e mezzi, diventa difficoltoso competere sulla tempistica potenzialmente accessibile anche agli avversari.
Se volete risvegliare un po di adrenalina vi proponiamo la rivisitazione di una bellissima discesa, quella di Bologna del 2007 (il tracciato non è più quello) con la CameraCar sul casco del nostro Albino Rigali. A pieno schermo, naturalmente.

domenica 13 giugno 2010

I 3 moschettieri del Valdelsa RacingTeam


Strepitosa gara quella di Malegno, tenutasi domenica 13 giugno dove Marco Naldini, Lorenzo Cacace e Fabrizio Gelli, tutti e tre del Valdelsa Racing Team hanno riempito il podio di questa terza prova di campionato Italiano in Vallecamonica.
Con un tempo di 195 secondi e 32 centesimi il Team toscano ha fatto il pieno su un percorso bellissimo quanto pericoloso, immerso tra le abitazioni del centro del paese camuno.
Ottima anche la preformance del noto pilota Michele Mattioli del Perugia Cart's, che stabilisce il quarto posto con un paio di secondi circa di ritardo dal podio.
Purtroppo il Team SanRocco soffre in questa prova, che tra l'altro si è svolta con un bel clima estivo malgrado il temporale notturno che presagiva una gara all'insegna del maltempo. Così al quinto posto segue il noto Albino Rigali e al sesto GianPietro Zanini con soli 2 centesimi di secondo di ritardo.
Da sottolineare l'inaspettata prestazione di Claudio Serioli del Team SanRocco, il più giovane del gruppo che ottiene un tempo veramente buono, stabilendo il nono posto con soli 25 centesimi di secondo dal campione in carica Marino Franzoni dell'omonima Scuderia che invece è ottavo.
Se in questa disputa il Team SanRocco non è riuscito a dare lustro delle proprie forze, bisogna però citare il terzo posto di GianPietro Zanini nella gara Regionale di Astrio (Bs), svoltasi il 30 Maggio dove ha visto i fratelli Ossimesi Franco e Tiziano Zendra rispettivamente al primo e secondo posto.
Che dire? Se il Team SanRocco non ha peggiorato le personali aspettative, è certo che gli avversari le hanno migliorate, dimostrando di saper dare del filo da torcere ai nostri piloti.
Mancano tre gare al termine della stagione, quindi la partita è ancora aperta; vediamo se per la prossima gara del 4 Luglio a Zappolino di Castello Serravalle in provincia di Bologna, il gruppo possa ritrovare la lucidità necessaria per imporsi in questa stagione 2010.

giovedì 10 giugno 2010

Malegno speed


Domenica 13 Giugno l'appuntamento del campionato Italiano Speed Down si terrà in Valle Camonica, a Malegno.
Praticamente in casa per il Team SanRocco che si appresta ad affrontare la terza gara di stagione.
Un percorso affascinante che si snoda praticamente fra le case con muri insidiosi e pendenze anche importanti come la partenza.
Curioso un tratto in salita prima di una curva a gomito a destra che porta poco più avanti ad un paio di intersezioni dove si trova il dosso del "decollo", un passaggio chiave che fa perdere il controllo del trabiccolo se male affrontato proprio perchè la duna d'asfalto sulla curva fa letteralmente saltare il mezzo dalla pista.
Vediamo ora se il Team sarà in grado di mantenere le ottime posizioni in classifica o subire le preformance degli avversari che notoriamente non sono da sottovalutare.