mercoledì 26 maggio 2010
Perugia che tornanti
Domenica 23 Maggio tra le colline umbre si è svolta la 26° gara "trofeo centredile" di Ponte pattoli.
Una gara che sembra essere per il Team SanRocco la fotocopia dell'anno scorso, almeno sul podio; infatti uno dei piloti di punta del gruppo, Albino Rigali raccoglie punti preziosi per la classifica, aggiudicandosi il secondo posto con 5.34.74. Tempo ottimo, ma non sufficente a rubare il titolo al notissimo Michele Mattioli del Perugia Cart's con soli 63 centesimi di secondo di vantaggio.
Segue al 3° posto il bravo Marco Naldini del Valdelsa RacingTeam chiudendo il podio della seconda gara di Campionato Italiano.
La splendida giornata di sole ha visto correre solo 28 iscritti della categoria N8 su un totale di circa 90 piloti di speed down.
Malgrado l'asfalto non in perfette condizioni, Ponte Pattoli offre davvero grandi emozioni di guida, una pista densa di curve e tornanti anche impegnative
che esaltano la concentrazione lungo 1,9 km con pendenze importanti offrendo uno spettacolo entusiasmante.
Molte le uscite di pista, toccate di bordo e pure uno scoppio di pneumatico all'arrivo da parte di un concitato taglio di traguardo di un gommato.
Tutto questo porta al comando di classifica Albino Rigali, ex campione Italiano 2006 cercando di riconfermare il titolo detenuto attualmente dal grande Marino Franzoni della Scuderia Franzoni, per altro assente in questa disputa Perugina dopo aver vinto la gara d'apertura del campionato provinciale tenutasi a Cortaccia di bolzano domenica 16 maggio. Anche qui il Team SanRocco si è fatto notare con le ottime prestazioni dei promettenti fratelli Zanini, rispettivamente Gianpietro al secondo e Adelio al terzo posto.
Il prossimo appuntamento del gruppo si gioca fuori porta, nella "Montecarlo" dei Brusì a Malegno il 13 giugno in provincia di Brescia.
L'invito a tutti i sostenitori e simpatizzanti di questo sport è di assistere allo spettacolo sportivo che si snoda tra le stradine tortuose del centro storico del paese.
Nessun commento:
Posta un commento