lunedì 31 agosto 2009

FESTA DI FINE ESTATE


Sabato e Domenica 29/30 agosto si è svolta presso il Campo Tennis di Ossimo inferiore la consueta ed ormai consolidata Festa di Fine Estate, alla sua II° edizione organizzata dallo STaff già StüFF che come i numerosissimi lettori del blog sanno è un gruppo parallelo alle attività ludiche del Team SanRocco.
L'avvio stentato della serata di sabato è stato reso impraticabile dal maltempo e l'atteso concerto del gruppo ATOMICA non si è potuto tenere.
Domenica sera invece si è svolta regolarmente l'attesa "CORRIDA dei dilettanti" ove hanno preso parte 13 concorrenti tra adulti e bambini stimolando lo spirito di partecipazione del pubblico coinvolto.
Ottima comunque l'occasione di aggregazione di piazza curata e supportata dallo STaff già stüFF, che oltre alla classicità del Servizio Ristoro, l'angolo dei giochi, l'isola della birra (e non solo) ha dimostrato buona tempra anche sul palco.
I ragazzi Musicisti e i figuranti, nonchè il Maestro cosi detto a spalla artistica di Fabiana Morelli con l'ausilio di MaracOkid, al secolo Marco Franzoni,hanno gestito benissimo la serata, grazie anche all'impegno profuso nelle giornate precedenti per organizzare la scaletta, davanti ad un cospicuo numero di persone. Considerando che notoriamente dalle parti dell'altipiano la popolazione villeggiante si assotiglia considerevolmente dopo il 15 di agosto, i presenti sono sopratutto gli autoctoni.
p.s.:Da domenica lo STaff già stüFF ha ufficialmente un logo, scelto tra una rosa di partecipanti al concorso Disegna un logo per lo staff.
Prossimamente saranno disponibili i filmati girati dalla SZvideo/camera1 & 2 dei concorrenti della Corrida Ossimese direttamente nella sezione VIDEO di questo blog,( oppure sul Canale SanRoccoTeamVideo di YOUTUBE) dove sono già presenti i filmati del Carnevale.
Da velate indiscrezioni pare che l'anno prossimo ci siano delle curiose novità, ma non si sa ancora di cosa si tratta. Nel frattempo prepariamoci all'arrivo del tempo delle mondole.

domenica 23 agosto 2009

Marino di montagna...


La consueta gara Ossimese di questa domenica d'agosto si è dimostrata prevedibile per il fortissimo pilota bresciano Marino Franzoni dell'omonima scuderia Franzoni.
Il podio più alto lo ha conquistato con una preformance incalzante, riducendo i suoi tempi secondo dopo secondo ottenendo un totale di 141,15; migliorando ad ogni manche i tempi di percorrenza.
Simile prestazione del pilota del Team SanRocco Giampietro Zanini, che aveva già dato dimostrazione di forte capacità ed ottime preformance anche nelle precedenti dispute di questo campionato,anch'egli migliorando i tempi personali ad ogni prova.
Nella sommatoria delle tre manches ottiene un tempo con 30 centesimi di ritardo su Franzoni guadagnando il secondo posto del podio.
Inaspettato invece il terzo posto di Marco Ceccon del Team Ruote Libere di Brescia che con soli 8 millesimi supera il fortissimo Albino Rigali, piazzatosi al 4°.( daltronde, le mia semper festa n.d.r).
Sfogliando la classifica, scopriamo comunque nomi noti, come Michele Mattioli del Perugia Cart's che si piazza al 5° posto.
Il Team SanRocco trova così 5 dei suoi piloti fra i primi 10, con Giovanni Bettoni al 6°, Claudio Serioli al 9° e Adelio Zanini al 10°. Per inciso, Claudio è il più giovane del Team SanRocco e come da lui stesso dichiarato un una recente intervista alla TV locale PiùValliTV, per vincere bisogna essere un pò incoscenti e temerari, doti che i giovanissimi hanno sicuramente in dose maggiore dei veterani. Una domanda allora viene spontanea....Chi sarà la punta di diamante del Team SanRocco prossimamente?

domenica 16 agosto 2009

Ossimo Speed


Domenica 23 Agosto si terrà la penultima gara di Campionato Italiano a Ossimo (BS).
Per il Team SanRocco è una gara speciale, sopratutto perche giocando in casa bisogna tenere alto l'orgoglio del gruppo, inoltre è un tracciato breve e quindi insidioso sotto il profilo della tempistica: un percorso che si combatte sul filo dei centesimi di secondo fra i più esperti di ogni team che gareggierà.
Dalle file dei piloti c'è calma, forse complice il clima vacanziero e la gradevole temperatura di questi giorni, che a Ossimo dona ai suoi abitanti ed ai numerosi villeggianti presenti un clima di rilassatezza.
"Calma apparente", dice il Presidente del gruppo, in quanto i molteplici impegni delle varie manifestazioni ed eventi già svoltosi ed in corso sono coaudiovati e promossi da molti collaboratori appartenenti al Team SanRocco, parallelamente allo STaff già StÜFF, che organizzerà la seconda edizione dei dilettanti allo sbaraglio il giorno 30 Agosto.
Per ora concentriamoci sul podio però...