sabato 29 novembre 2008
Camera Car
Dopo una breve(?) attesa pubblichiamo il primo di una serie di video realizzati da Albino Rigali con la sua personale cameracar di bordo, anzi di cranio, dato che la cam è posizionata saldamente sul casco del campione Italiano 2006 di specialità.
Nell'attesa della nuova stagione dell'anno prossimo, godiamoci qualche derapata sull'asfalto che davvero rende l'idea di come non sia semplice mantenere in pista questi sofisticati trabiccoli con le ruote metalliche, ma che racchiudono una elevata tecnologia di costruzione a partire dalla struttura portante fino al meccanismo di campanatura dei cuscinetti.
Nella sezione VIDEO del sito troverete tutti i filmati pubblicati sperando di aver fatto cosa gradita a tutti gli appassionati e non.
Buona visione, ma sopratutto Buone Feste!
Il Team SanRocco di Ossimo
domenica 19 ottobre 2008
SanRocco ai vertici
Si è chiusa con ottimi risultati ed a un soffio della conquista del titolo tricolore la stagione 2008 del Team SanRocco di Ossimo che ha partecipato coi suoi piloti per per il settimo anno consecutivo al Campionato Italiano di Speed Down nella categoria cuscinetto singolo N8.
l'ultima gara si e svolta domenica 21 settebre ad Agnosine ( BS ).
Al via si sono presentati 130 piloti di tutte le categorie impegnati su un tracciato lungo 1500 metri; i rappresentanti del team camuno c'è l'hanno davvero messa tutta per conquistare l'ambìto titolo di specialità che purtroppo è sfuggito per pochissimi punti di distacco.
In quest'ultima combattutissima prova in terra bresciana, ad imporsi ed a conquistare il titolo 2008 è stato Marino Franzoni dell'omonima scuderia, già Campione Pprovinciale ed autore di una stagione eccellente.
Al secondo posto Albino Rigali e al terzo posto Tiziano Zendra seguito da Franco in 4° posizione.
Molto buona la prestazione di Gianpiero Zanini, al suo primo campionato con i colori del Team SanRocco, piazzandosi al 7° posto.
La classifica del Campionato Italiano Speed Down categoria Cuscinetto Singolo N8 vede alle spalle del campione Marino Franzoni ben 3 piloti del team camuno che si è confermato perciò ai vetici nazionali di specialità. La 2° posizione finale è andata a Franco Zendra mentre su 3 gradino del podio è salito Albino Rigali.
Ai piedi del podio in 4 pos Tiziano Zendra. buono anche il 6 posto finale di Elvo Franzoni e l'8° di Roland Andreoli.
Ora una breve e meritata pausa di riposo, poi il team si rimetterà al lavoro per preparare il campionato del 2009.
Un rigraziamento sincero va a tutti gli sponsor e a tutti coloro che hanno sostenuto con il loro impegno la preformance del gruppo.
lunedì 25 agosto 2008
VIDEO
domenica 24 agosto 2008
Podio Ossimese
In una splendida domenica soleggiata tra i monti camuni, si è consumata una spettacolare disputa tra i piloti di tutte le categorie.
Benchè il giorno prima su Ossimo si sono aperte le cateratte del cielo, la gara si è svolta con non pochi problemi all'avvio, sopratutto per i piloti categoria cuscinetto, dato che il tracciato molto in discesa sul primo tratto, presenta delle defezioni dovute ad una grata metallica sconnessa che ha fatto sobbalzare molto i mezzi facendo perfino perdere un cuscinetto ad uno degli oltre 140 piloti in pista.
La mancata osservanza del regolamento che impone ai piloti di indossare il casco durante le operazioni di recupero dei mezzi fino alla partenza, ha portato all'annullamento della seconda manche di due nostri piloti.
Decisione discutibile, dato che i mezzi non erano trascinati in carreggiata, ma caricati su un furgone e piloti al seguito....
Tre incidenti sul percorso hanno dato spettacolo dove fortunatamente la peggio l'hanno avuta solo i mezzi, i piloti solo leggere escoriazioni.
Malgrado ogni superstizione che dava da pensare al peggio, finalmente il Team SanRocco è riuscito ad aggiudicarsi il primo e secondo posto (Il tracciato di Ossimo non è mai stato conquistato da nessun pilota del T.S.R. fino ad ora, ndr)considerando però i risultati ottenuti nelle precedenti gare, dava ben sperare.
Cosi, con un tempo totale di 143,95 secondi, Franco Zendra si aggiudica il podio più alto e con un solo centesimo di secondo Albino Rigali al 2° posto.
Ottima la prestazione di Sauro Rossi del Team Damejana di Verona che ottiene il terzo posto con circa due secondi di ritardo.
Seguono Elvo Franzoni al 6°, Adelio Zanini 8° Roland Andreoli 9° e un bel 11° posto a Giovanni Bettoni.
Non resta che aspettare il 21 settembre per la gara valida per il Campionato Italiano
ad Agnosine (BS) certi di portare a casa ottimi risultati per il punteggio finale.
martedì 19 agosto 2008
SanRocco gioca in casa..
Ebbene si, il fine settimana del 23/24 Agosto, la manche Campionato Italiano Speed down si terrà a Ossimo.
Per non sfigurare, pare da indiscrezioni che i nostri piloti si stiano allenando fisicamente e psicologicamente in località varie, ( al mare, all'estero, alcuni in beauty farm, altri a Ossimo, comunque in panciolle per meglio metabolizzare le cosi dette ferie....)
Scherzi a parte quello di Ossimo Superiore è, ogni anno, il tracciato più atteso, quello dove viene messa alla prova la temerarietà dei piloti.
Riporto di seguito citazioni tratte dal sito A. S. RUOTE LIBERE di BRESCIA o CARRETTI BRESCIANI
"Lunghezza 850 metri.
Dislivello 64 metri.
Negli ultimi anni il tracciato è stato sempre allungato (era 320 metri nelle prime edizioni), si corre tra i muri e le ringhiere di confine delle case ed in alcuni tratti la sede stradale è abbastanza stretta.
Attualmente si parte in uno dei punti più alti del centro abitato e si comincia con una pendenza importante che fa prendere subito velocità; In pochi secondi si arriva ad un punto cruciale: un tornantino stretto ed in contropendenza, da fare al meglio perchè poco dopo si deve percorrerre un centinaio di metri di strada che a tratti sfiora il piano; Passato questo punto con una difficile curva a destra ci si immette su un rettilineo che nuovamente riporta in velocità i mezzi fino ad arrivare alle due curve (destra - sinistra) più guidate ed impegnative del percorso, per la velocità di percorrenza e perchè è sempre problematico sciegliere la traiettoria (o tagliare ma prendere i tombini, o restare più larghi ma con il rischio di sfiorare le gomme di protezione), e poi giù per un tratto quasi rettilineo e senza più frenare verso il traguardo."
Non resta che aspettare ed oliare i cuscinetti........
martedì 15 luglio 2008
San Colombano ed è quasi podio
Nella splendida cornice ligure, in un incantevole paesello di 1000 famiglie, si è svolta Domenica 15 Giugno la gara dei carretti, valevole per il Campionato Italiano di Speed Down che ha visto come vincitore indiscusso Marino Franzoni, della omonima scuderia. Grande quindi la sua gara che lascia stupiti gli altri concorrenti, accompagnato sul podio da Franco Zendra ( 2° Posto ) e dal mitico Albino Rigali ( 3° Posto ), entrambe del Team SanRocco!!
Non dimentichiamo Elvo Franzoni al 5° posto, Germano Morelli al 6° e Angelo Rivadossi e Tiziano Zendra rispettivamente all'8° e 9° posto.
Che dire? Anche se il gradino più alto è bencustodito dal fortissimo pilota al Team avverso bisogna sottolineare il fatto che la squadra riesce ad imporsi in modo incisivo sui numerosi piloti che hanno preso parte alla gara, aspettiamoci quindi un bel colpo di scena ( in positivo, naturalmente!! ).
venerdì 30 maggio 2008
Mensano e Malegno: Scintille e Fiammelline
I risultati apprezzabili delle ultime gare, dimostrano la tenacia dei piloti del Team SanRocco sull'asfalto e dimostrano la capacità di imporsi ai primi posti nelle competizioni brusinesche.
Infatti nella competizione del 20 Aprile (Campionato Italiano) svoltasi a Casole d'Elsa di Mensano, Siena, il team è riuscito ad aggiudicarsi l'intero podio con Albino Rigali, Tiziano e Franco Zendra rispettivamente al 3°, 2° e 1° Posto.
Ottimo anche il risultato dell' 8° posto di Roland Andreoli, seguito poi al 10° posto dal Nostro Elvo Franzoni.
Da segnalare anche il Primo posto raggiunto da Germano Morelli nella seconda prova del campionato Provinciale di Lumezzane (Bs).
Nella gara dell'11 Maggio a Malegno (BS) invece, vede Vincitore al Primo posto Marino Franzoni, del Team scuderia Franzoni.
Le altre due posizioni del podio sono però un altra volta del Team SanRocco con Albino Rigali al 2° ed Elvo Franzoni al 3°.
Bisogna ricordare anche Franco Zendra (7°) e Adelio Zanini (8°) che chiudono due manches del Team aggiungendo lustro alla squadra Camuna.
Attendiamo ora le competizioni che si svolgeranno il 15 Giugno a San Colombano Certenoli (Ge), e la gara del Campionato Provinciale a Gavardo(Bs) il 22 Giugno.
Avanti cosi SanRocco!
martedì 6 maggio 2008
Malegno, ci siamo!
Domenica 11 Maggio il Team partecipa al campionato regionale speed down che si terrà a Malegno, fra le montagne della bassa Valle Camonica in provincia di Brescia.
Le due gare valide per il campionato italiano la prima a Malegno domenica 11 maggio e la seconda ad Ossimo domenica 24 agosto.
La classifica verrà stilata considerando i due migliori tempi realizzati tra le tre manche di gara disputate. II tempo della prove cronometrata verrà preso in considerazione solo nei casi previsti dal regolamento FICS .
Vengono garantiti i premi per almeno i primi tre concorrenti classificati di ogni categoria. Durante la gara verrà creata una classifica a squadre; le prime tre verranno premiate.
A tutti i partecipanti verrà consegnato un premio ricordo.
Cito dalle fonti trovate in rete, per i successivi
aggiornamenti restate sintonizzati su questo News-blog....
sabato 12 aprile 2008
prove di trasmissione
Il primo post della storia del Team San Rocco.
Siate tutti benvenuti da parte dello staff del Team Brusì de Osem.
Questo spazio è dedicato agli aggiornamenti periodici relativi alle novità da rendere pubbliche riguardanti le gare e le notizie del Team...
Riporto di seguito le precedenti notizie
per altro già pubblicate nella sezione Guest Book:
Vi annuncio in esclusiva un articolo relativo alle fantastiche preformans del 2007!!!
...L'ultima gara si è disputata domenica 16 settembre a Trieste.
Sul tracciato lungo 3300 metri i piloti del Team camuno ce l'hanno messa tutta per centrare le prime posizioni e alla fine l'obbiettivo è stato raggiunto grazie anche all'ottimo lavoro fatto sulla messa a punto dei mezzi.
I primi tre gradini del podio sono infatti stati occupati dai piloti camuni con Franco Zendra in Prima posizione seguito da Albino Rigali e da Roland Andreoli.
...Sfortunato invece il forte pilota Tiziano Zendra che durante le prove libere di Sabato 15 Settembre, uscendo di pista, si frattura due dita della mano sinistra costringendolo così a rinunciare alla gara.
Nella classifica finale T. Zendra conquista il terzo posto mentre il secondo è di Marco Naldini.
Una stagione insomma da incorniciare con un grande obbiettivo per il prossimo campionato: la riconquista di Campione Italiano di Speed Down.
Italy