lunedì 12 aprile 2010

La pioggia a Mensano


Il team Sanrocco ha debuttato nella prima gara di stagione Domenica 11 aprile nella veloce pista di Mensano a Casole d'Elsa nel senese.
L'attesa gara è stata il banco di prova alle modifiche strutturali sui mezzi dato che il team durante la pausa invernale non ha mai smesso di lavorare sulle prestazioni dei carretti, apportando migliorie agli ammortizatori posteriori e all'impianto frenante.
Malgrado le avverse condizioni meteo l'ormai noto Albino Rigali non ha del tutto deluso i fans del gruppo, aggiudicandosi il 3° posto del podio.
Infatti durante le prove di Sabato, un caldo sole ha accompagnato gli oltre 120 partecipanti delle varie categorie, mentre la gara vera e propria di Domenica purtroppo si è consumata con pioggia e vento freddissimo addirittura con alcuni fiocchi di nevischio nella prima mattinata.
Solo a pomeriggio inoltrato la pioggia ha smesso di cadere concedendo l'ultima manche a casco asciutto.
Quindi 305",20 di Albino non sono stati sufficienti per superare le ottime prestazioni dei fratelli Franco e Tiziano Zendra, rispettivamente al primo e secondo posto che dal secondo anno consecutivo corrono per la scuderia Ruote libere di Brescia.
Podio interamente Ossimese dunque, mentre al 4° posto è giunto con sufficenza l'attuale campione in carica Marino Franzoni della scuderia Franzoni di Brescia.
Anche Giampietro Zanini, che si è distinto nella precedente stagione ha ottenuto un discreto risultato ottenendo un meritato 7° posto seguito da Alessio Franzoni che malgrado il precario stato di salute ha ottenuto il 10° posto.
Quest'anno hanno debuttato Nicola Zendra e Franco Patelli; i due nuovi piloti avranno modo di dimostrare le proprie capacità in pista e si spera in buoni risultati, dato che il battesimo lo hanno fatto sotto la battente pioggia toscana; Prima gara bagnata, stagione fortunata...
Le successive gare di campionato provinciale serviranno al Team SanRocco per perpararsi al meglio al prossimo appuntamento di Campionato Italiano che si terrà a Ponte Pattoli in provincia di Perugia il 23 Maggio.

giovedì 8 aprile 2010

Le ragioni della chianina


Domenica 11 Aprile si riparte con la prima gara, a Casole d'Elsa di Mensano (SI), il gruppo del Team SanRocco riprende cosi la sfida tra i colli toscani.
Si spera in un fine settimana col sole, considerando che il tempo a disposizione per le prove dei mezzi e della splendida pista è limitato al solo pomeriggio di sabato, segue poi la gara vera e propria di Domenica.
La tradizione vuole che la cena del sabatosera sia di buon augurio, ecco perchè il vino rosso della terra tuscolana esalta aromi e sapori che per il Team SanRocco non è frequente aprofittare.
" Capitt i Balòss? "
Nota: Nella sezione il TEAM sono pubblicati i numeri di gara di tutti i piloti assegnati dalla federazione. Dovrebbero essere definitivi, salvo particolari variazioni organizzative.