lunedì 22 giugno 2009

Scuderia Franzoni da manuale


L’inizio d’estate del 21 giugno è stato per il teamSanrocco la terza prova di campionato Italiano, tenutasi a Gavardo in provincia di Brescia , lungo la strada per monte Tesio.
Un percorso immerso nel verde surreale di questo luogo, dove accoglie un percorso fitto di curve e tornanti dalle pendenze fino al 19%, mettendo a dura prova il controllo del mezzo e della frenata.
Dopo l’ottimismo dei tempi della prima manche da parte della punta di diamante del gruppo Albino rigali, Marino Franzoni della Scuderia Franzoni (attualmente campione Italiano in carica), da’ un forte scossone alla classifica, giungendo al primo posto con dei risultati stravolgenti anche nei confronti degli avversari.
Ottimi i suoi tempi con distacchi notevoli, che incideranno sul risultato finale al giro di boa di questo campionato; staremo a vedere.
I risultati della gara vedono al secondo posto con 212,71 secondi Matteo Girelli del Team Damejana di Verona, con oltre due secondi di ritardo dal primo gradino del podio.
Al terzo posto Marco Naldini del Valdelsa RacingTeam, strappandolo a Elvo Franzoni, che cede il passo trovandosi al 4 posto per soli, pensate, 28 centesimi di secondo.
Michele Mattioli del Gruppo Perugia Cart’s, per altro pilota in testa alla classifica attuale del campionato, si classifica al 5 posto, seguito da Albino Rigali, suo diretto avversario al 6 posto.
A dimostrazione di un campionato molto equilibrato e combattuto, dopo 3 gare di campionato e 3 vincitori diversi, il Team SanRocco piazza 4 dei suoi piloti nella top ten della classifica Gavardese.

Il TeamSanRocco si sta preparando per il prossimo appuntamento di Campionato che si terrà ad Atri in provincia di Teramo il 12 luglio.
Nel frattempo, avrà modo di partecipare alla competizione valevole per il Campionato Provinciale del 5 luglio ad Agnosine, di cui la precedente gara svoltasi a Malegno, ha messo a segno buoni risultati, piazzando 3 piloti sul podio.

giovedì 18 giugno 2009

Gavardo road


Ci siamo; Domenica 21 giugno si corre alla 9°a edizione della Scaretada Zo da Pra da Bogn, la discesa Gavardese lungo la strada che porta al monte Tesio organizzata dal Associazione tempo Perso.
I 1200 metri di percorso sono la terza prova valida per il Campionato Italiano N8 ai quali il Team SanRocco tenterà di migliorarsi.
Non resta che aspettare i risultati e sperare che la prevista nuvolosità di Sabato non si protragga fino a Domenica. In questo caso, aspettiamoci una discesa bagnata, e perchè no, fortunata!