lunedì 25 agosto 2008

VIDEO

Nuovi filmati sono stati aggiunti; prossimamente inseriremo i video della cameracar di bordo girati da Albino... l'ebrezza di volare a quasi 80 all'ora sulle ruote di ferro!! Stay tuned............

domenica 24 agosto 2008

Podio Ossimese


In una splendida domenica soleggiata tra i monti camuni, si è consumata una spettacolare disputa tra i piloti di tutte le categorie.
Benchè il giorno prima su Ossimo si sono aperte le cateratte del cielo, la gara si è svolta con non pochi problemi all'avvio, sopratutto per i piloti categoria cuscinetto, dato che il tracciato molto in discesa sul primo tratto, presenta delle defezioni dovute ad una grata metallica sconnessa che ha fatto sobbalzare molto i mezzi facendo perfino perdere un cuscinetto ad uno degli oltre 140 piloti in pista.
La mancata osservanza del regolamento che impone ai piloti di indossare il casco durante le operazioni di recupero dei mezzi fino alla partenza, ha portato all'annullamento della seconda manche di due nostri piloti.
Decisione discutibile, dato che i mezzi non erano trascinati in carreggiata, ma caricati su un furgone e piloti al seguito....
Tre incidenti sul percorso hanno dato spettacolo dove fortunatamente la peggio l'hanno avuta solo i mezzi, i piloti solo leggere escoriazioni.

Malgrado ogni superstizione che dava da pensare al peggio, finalmente il Team SanRocco è riuscito ad aggiudicarsi il primo e secondo posto (Il tracciato di Ossimo non è mai stato conquistato da nessun pilota del T.S.R. fino ad ora, ndr)considerando però i risultati ottenuti nelle precedenti gare, dava ben sperare.
Cosi, con un tempo totale di 143,95 secondi, Franco Zendra si aggiudica il podio più alto e con un solo centesimo di secondo Albino Rigali al 2° posto.
Ottima la prestazione di Sauro Rossi del Team Damejana di Verona che ottiene il terzo posto con circa due secondi di ritardo.
Seguono Elvo Franzoni al 6°, Adelio Zanini 8° Roland Andreoli 9° e un bel 11° posto a Giovanni Bettoni.

Non resta che aspettare il 21 settembre per la gara valida per il Campionato Italiano
ad Agnosine (BS) certi di portare a casa ottimi risultati per il punteggio finale.

martedì 19 agosto 2008

SanRocco gioca in casa..


Ebbene si, il fine settimana del 23/24 Agosto, la manche Campionato Italiano Speed down si terrà a Ossimo.
Per non sfigurare, pare da indiscrezioni che i nostri piloti si stiano allenando fisicamente e psicologicamente in località varie, ( al mare, all'estero, alcuni in beauty farm, altri a Ossimo, comunque in panciolle per meglio metabolizzare le cosi dette ferie....)
Scherzi a parte quello di Ossimo Superiore è, ogni anno, il tracciato più atteso, quello dove viene messa alla prova la temerarietà dei piloti.
Riporto di seguito citazioni tratte dal sito A. S. RUOTE LIBERE di BRESCIA o CARRETTI BRESCIANI

"Lunghezza 850 metri.
Dislivello 64 metri.
Negli ultimi anni il tracciato è stato sempre allungato (era 320 metri nelle prime edizioni), si corre tra i muri e le ringhiere di confine delle case ed in alcuni tratti la sede stradale è abbastanza stretta.

Attualmente si parte in uno dei punti più alti del centro abitato e si comincia con una pendenza importante che fa prendere subito velocità; In pochi secondi si arriva ad un punto cruciale: un tornantino stretto ed in contropendenza, da fare al meglio perchè poco dopo si deve percorrerre un centinaio di metri di strada che a tratti sfiora il piano; Passato questo punto con una difficile curva a destra ci si immette su un rettilineo che nuovamente riporta in velocità i mezzi fino ad arrivare alle due curve (destra - sinistra) più guidate ed impegnative del percorso, per la velocità di percorrenza e perchè è sempre problematico sciegliere la traiettoria (o tagliare ma prendere i tombini, o restare più larghi ma con il rischio di sfiorare le gomme di protezione), e poi giù per un tratto quasi rettilineo e senza più frenare verso il traguardo."
Non resta che aspettare ed oliare i cuscinetti........